

- Home
- La nostra offerta
Diritto concorsuale, Consulenza nella gestione della crisi d’impresa
Offriamo un supporto altamente qualificato nel diritto concorsuale e nella gestione della crisi d’impresa con particolare attenzione agli strumenti introdotti dal Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza e dalle più recenti modifiche legislative.
Il nostro obiettivo è assistere le imprese in difficoltà nel raggiungere soluzioni che preservino la continuità aziendale e ottimizzino la gestione della crisi, tutelando al meglio gli interessi del cliente.
Servizi

Assistenza per la proposizione di piani attestati
Forniamo consulenza per la redazione e l’attestazione di piani di risanamento, che consentono la ristrutturazione aziendale attraverso accordi stragiudiziali con i creditori, preservando l’equilibrio economico-finanziario dell’impresa.
Assistenza per la proposizione di concordati preventivi
Assistiamo le imprese nella redazione e presentazione di concordati preventivi, regolati dal Codice della Crisi d'Impresa, che permettono una gestione ordinata della crisi aziendale, favorendo il mantenimento della continuità operativa. Gestiamo tutte le fasi della procedura, dalla predisposizione del piano fino alle trattative con i creditori e all’approvazione del tribunale.
Assistenza per la proposizione di piani per la ristrutturazione del debito
Aiutiamo le imprese nella creazione e presentazione di piani di ristrutturazione del, con l’obiettivo di risolvere le criticità finanziarie attraverso soluzioni negoziate con i creditori, consentendo all’azienda di ritornare a una condizione di stabilità nel lungo periodo.
Transazione fiscale
Offriamo consulenza per la predisposizione e negoziazione di transazioni fiscali, permettendo alle imprese di raggiungere accordi con l’Agenzia delle Entrate e gli enti previdenziali per la definizione agevolata di debiti tributari e contributivi, favorendo una soluzione equilibrata della crisi.
Attestazione di piani, concordati preventivi e ristrutturazione del debito
Il nostro studio fornisce attestazioni di conformità e fattibilità per piani di risanamento, concordati preventivi e ristrutturazioni del debito. L’attestazione, redatta da un professionista indipendente, è un requisito essenziale per garantire la sostenibilità e la legittimità del piano presentato e per ottenere l’approvazione delle autorità competenti.